Quante volte ci sarà capitato di sfogliare le foto delle case in affitto per scegliere la migliore in cui soggiornare? Sono le foto, infatti, il nostro primo e vero approccio con la casa che andremo ad affittare. Per questo, se desideri affittare la tua casa ti servirà rendere impeccabile la sua immagine.
Abbellire una casa in affitto può avere molti vantaggi a breve e lungo termine. Ci sono infatti molte ragioni per cui si potrebbe voler abbellire una casa in affitto, come:
- aumentare il valore della proprietà – rendere la casa più attraente e accogliente può aumentare il suo valore di affitto, rendendo più facile attirare più clienti;
- distinguersi dalla concorrenza – una casa ben curata e arredata può essere un elemento distintivo in un mercato affollato di offerte di affitto;
- creare un ambiente più piacevole – organizzare la casa in modo funzionale ed esteticamente gradevole può migliorare l’esperienza del soggiorno degli ospiti.
Ma, come abbellire una casa in affitto per ottenere più clienti? Vediamolo insieme!
Abbellire casa attraverso l’home staging
Con home staging si intende la capacità di allestire e arredare una casa per mostrarla al meglio e trasmettere inconsciamente a chi la vede l’idea che sarebbe bello trovarsi a vivere dentro quello spazio.
L’home stager si occupa di presentare al meglio l’immobile concentrandosi sia sullo spazio fisico (arredamento e decorazioni all’interno della casa) sia sulla sua presentazione virtuale, per esempio attraverso la produzione di foto e video professionali e la scrittura di annunci accattivanti.
Uno dei punti cruciali di questo servizio è la valorizzazione e il miglioramento dell’arredamento e degli spazi di un immobile, attraverso una serie di interventi mirati. Questi includono l’ottimizzazione delle proporzioni degli spazi, l’uso sapiente dell’illuminazione e dei colori, il tutto con l’obiettivo di creare ambienti armoniosi e ordinati in grado di stimolare positivamente chi li abiterà.
Valorizzando correttamente la nostra casa non solo riceveremo maggiori prenotazioni ma soprattutto potremo incrementare il prezzo a notte e, conseguentemente, ottenere un giro d’affari più alto.
D’altra parte, si tratta di un intervento piuttosto impegnativo, perché richiede molta obiettività e competenza affinché si eviti l’artificialità, cioè presentare un ambiente costruito in modo artificioso. La bravura dell’home stager sta, infatti, nel rappresentare l’immobile così come è realmente e valorizzarlo
Home staging e affitto casa: affidati a dei professionisti
Vorresti anche tu affittare la tua seconda casa e servirti dell’home staging per incrementare le sue prenotazioni?
Sardinia Host Service è una società specializzata nella gestione di immobili di pregio nel settore extra-alberghiero che si occupa di rendere irresistibile il tuo immobile agli occhi dei turisti.
Rendi la tua seconda casa una fonte di guadagno, mentre Sardinia Host Service si occupa di tutto il processo: dall’home staging alla gestione delle richieste di prenotazione, dalla biancheria alla pulizia dell’immobile fino all’accoglienza e alla registrazione degli ospiti.