I posti più sporchi su un aereo? Ce li svela il Time

Non è un segreto che gli aeroplani siano fondamentalmente solo tubi d’acciaio di germi che sfrecciano nel cielo. Certo, porti salviette per le mani e non toccare le cose in bagno. Tuttavia, i luoghi più pieni di germi su un aereo non sono dove pensi che siano. Proprio come il tuo bagno è lontano dal posto più disgustoso della tua casa, non è nemmeno il posto più sporco su un aereo . Secondo un nuovo studio del Marketplace della Canadian Broadcasting Corporation, uno dei due posti più sporchi di un aereo è la tasca dello schienale.

Secondo quanto riferito, assistenti di volo di tre importanti compagnie aeree canadesi hanno detto a Marketplace che i passeggeri hanno usato le tasche come ricettacoli per qualsiasi cosa, dagli assorbenti interni ai panini, ai preservativi sciolti e ai pannolini sporchi. Anche se è più che sufficiente per farti vomitare (soprattutto se metti il ​​tuo panino lì dentro sulle cicatrici del pannolino sporco di un altro passeggero), i ricercatori hanno trovato la maggior parte dei batteri sul poggiatesta.

Questo ha senso perché queste due cose probabilmente vengono pulite di meno, specialmente se i voli sono in ritardo e fanno girare rapidamente i passeggeri. Fondamentalmente, mentre l’aereo potrebbe sembrare pulito quando sali a bordo, in realtà non lo è. “Non abbiamo stracci, non abbiamo spray a bordo”, ha detto a Marketplace l’ex dipendente di WestJet Stéphane Poirier. “Molti [detergenti] sono un bene pericoloso … quindi è l’acqua dell’aereo o un tovagliolo”.

Quando si tratta di volare, il vecchio adagio “non giudicare un libro dalla copertina” è applicabile AF. Anche se quel sedile sembra bello e fresco, l’aspetto può ingannare. “[La pulizia] non era una priorità enorme. E quando era una priorità, non era necessariamente per la pulizia , era per uno scopo estetico”, ha detto a Marketplace l’ex dipendente della compagnia aerea Porter Connor Remus. Sì, è anche così che appaio organizzato, buttando tutto nell’armadio: è un’illusione perfetta.

Allora, cosa c’è in agguato intorno al tuo sporco sedile dell’aereo? I campioni raccolti da vari voli sono stati analizzati all’Università di Guelph dal microbiologo Keith Warriner che ha affermato di avere dubbi sui tipi di batteri presenti su queste superfici. E. coli, muffe e lievito in livelli sufficientemente alti da causare infezioni negli esseri umani sono stati trovati su oggetti che usi per coprire il tuo corpo, luoghi in cui riposi la testa e superfici che tocchi sul registro mentre sei in aria.

A parte l’imbarco sull’aereo racchiuso in una bolla di plastica, cosa puoi fare per stare al sicuro durante il volo? Microban International, un’azienda di antimicrobici, controllo degli odori e modifica delle superfici, ha suggerito sul suo blog che dopo aver toccato la tasca dello schienale, o qualsiasi cosa al suo interno, utilizzare un disinfettante per le mani antimicrobico . Puoi anche pulire il poggiatesta e il vassoio con un panno imbevuto di alcol prima di metterti comodo al tuo posto.

 

“Con 2.155 microbi per pollice quadrato, il vassoio del tavolo è molto più sporco di un tipico sedile del water di un aereo, rendendolo una superficie estremamente antigienica su cui mangiare il cibo”, ha osservato Microban International. “Per assicurarti che il tuo vassoio sia fresco, usa una salvietta disinfettante per pulire la superficie sia prima che dopo l’uso. Ti consigliamo inoltre di mettere giù qualcosa (come un fazzoletto pulito) per evitare il contatto tra il cibo e il vassoio. ”

Nello studio Marketplace, il tavolino con vassoio era la quarta parte dell’aereo più piena di germi dopo la maniglia della porta del bagno. Inoltre, è stato riscontrato che le coperte delle compagnie aeree contengono elevate quantità di lievito e muffe, cosa che i ricercatori hanno trovato preoccupante poiché le coperte sono in una confezione sigillata.

Mentre tutto questo potrebbe essere sufficiente per tenerti a terra finché non riuscirai a cancellare questa conoscenza dalla tua memoria, un altro studio pubblicato sulla rivista Microbial Ecology ha scoperto che sì , gli aeroplani sono molto sporchi , ma non più sporchi di altri luoghi pubblici. Questo è davvero un caso di #TheMoreYouKnow. Se ti pulisci il sedile prima di sederti, tieni le mani pulite ed evita di toccarti il ​​viso, andrà tutto bene.

Leggi Altri articoli

Mondo

Il Metaverso: Definizione, Accesso, Applicazioni e il Futuro Che Sta Cambiando

Il termine “metaverso” è diventato un argomento centrale nelle conversazioni digitali e tecnologiche recenti, suscitando grande interesse e speculazione. Ma cosa significa davvero il metaverso e come influenzerà il nostro futuro? In questo articolo, esploreremo il significato del metaverso, come si accede a questo mondo virtuale, le sue applicazioni attuali e potenziali, e come sta […]

Leggi Altro..
Mondo

Regalare un viaggio per Natale: le città dove si risparmia di più

Siamo tutti per stare con i propri cari a casa, ma ci piace anche vedere come le città di tutto il mondo si trasformano a dicembre. I posti migliori per trascorrere il Natale, nel nostro libro, spaziano dai classici europei con i mercatini di Natale da fiabe , alle città asiatiche con spettacoli di luci esagerati e persino […]

Leggi Altro..